Spedizioni
​
Eclet accetta ordini da tutto il mondo. Le spese di spedizione e gli oneri doganali dipendono dal paese a cui l’ordine è indirizzato.
Il pacco a te indirizzato può essere gravato da imposte doganali e dazi di importazione valide per quel paese cui tu hai chiesto di spedire la merce. Questi costi sono sempre di responsabilità del ricevente.
DOGANA, DAZI E TASSE
Tu sei responsabile di controllare che il prodotto ordinato possa essere legalmente importato nel paese di destinazione da te richiesto. Quando ordini su www.eclet.it , il ricevente è l’importatore ed è lui che deve seguire le leggi e la regolamentazione del paese di destinazione. Ordini che sono spediti al di fuori dei paesi della Comunità Europea possono essere soggetti a tasse di importazioni, dazi doganali e altri costi applicati dal paese di destinazione. Il ricevente di una spedizione internazionale può essere soggetto a tali tasse, dazi e spese che sono applicate nel momento in cui una spedizione raggiunge il paese di destinazione da te indicato. Eventuali spese per lo svolgimento delle pratiche doganali nel paese di destinazione devono essere sostenute dal ricevente. Eclet non ha alcun controllo su questi costi e non può anticipare quali essi possano essere. Le politiche delle dogane variano molto da paese a paese. Tu dovresti contattare l’ufficio delle dogana nel paese di destinazione per ulteriori informazioni. Quando sono necessarie le procedure di svolgimento di pratiche doganali i tempi di consegna possono allungarsi rispetto alle stime originali fatte da Eclet.
TEMPI DI SPEDIZIONE PER REGIONI GEOGRAFICHE
Quando gli ordini raggiungono il paese di destinazione, essi possono essere soggetti a procedure doganali che possono causare ritardi rispetto ai tempi di consegna originariamente previsti.
Paesi della Comunità Europea: 5 giorni lavorativi (escludendo cioè sabato, domenica e feste nazionali del paese di destinazione) successivo al giorno del ritiro, salvo formalità doganali.
Usa - Canada: 9 giorni lavorativi (escludendo cioè sabato, domenica e feste nazionali del paese di destinazione) successivi al giorno del ritiro, salvo formalità doganali.
Consegne nel Resto Del Mondo: 10-15 giorni lavorativi (escludendo cioè sabato, domenica e feste nazionali del paese di destinazione) successivi al giorno del ritiro, salvo formalità doganali.
Diritto di recesso dal contratto d'acquisto e Reso
​
Condizioni per l'esercizio del diritto di recesso
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
1. Il Modulo di reso deve essere correttamente compilato e inviato tramite email a info@eclet.it nel più breve tempo possibile, ribadendo che la spedizione dei prodotti da rendere deve avvenire entro 14 giorni dalla data di consegna.
2. I prodotti da rendere non devono essere stati danneggiati
3. I prodotti devono essere restituiti integri e non utilizzati insieme alla fattura. I prodotti resi devono essere inviati a Eclet in una sola spedizione. Eclet infatti si riserva il diritto di non accettare pezzi di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi.
4. I prodotti comprati da rendere devono essere rispediti entro 14 giorni decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.
5. Se vivi in un paese appartenente alla Comunità Europea, sono a tuo carico le spese di rispedizione a Genova e la copertura assicurativa dell'articolo rinviato. Tua è anche la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto del reso.
6. Se il paese dal quale rispedisci la merce si trova al di fuori della Comunità Europea, sono a tuo carico, oltre che le spese di rispedizione e di copertura assicurativa e la responsabilità di eventuali danneggiamenti, anche le spese di reimportazione in Italia. E precisamente:
L'Iva vigente al momento dell'ordine, la tassa di importazione per beni in metallo e materiali misti (IVA vigente al momento dell'ordine: 4% sull'imponibile) e gli oneri di smaltimento delle pratiche doganali all'arrivo in Italia.
Dette spese, calcolate in un 30% forfettario sul valore totale della merce ritornata, saranno dedotte da Eclet al momento del rimborso di quanto pagato dall'acquirente e documentate con copia della bolla di importazione fornita dallo spedizioniere, che verrà inviata all'acquirente per sua informazione insieme a eventuali conguagli rispetto al 30% trattenuto. Avvisiamo che i tempi di attesa della bolla di importazione sono valutabili intorno ai 90 giorni dalla data della importazione in Italia della merce restituita.
Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, Eclet ti rimborserà l'intero corrispettivo versato per l'acquisto dei prodotti.
In caso contrario, sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni e ai requisiti sopra riportati. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati, con i relativi oneri a tuo carico. Nel caso tu non optassi per quest'ultima ipotesi e rifiutassi questa spedizione, Eclet si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo da te pagato per l'acquisto dei prodotti.
Tempi e modalità di rimborso
Dopo che Sensoria Gioielli avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso.
Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato da Eclet entro 30 giorni lavorativi dalla data in cui Eclet è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso e una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.
Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l'acquisto dei prodotti (meno le spese sostenute per la reimportazione) dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
- Acquisto tramite Carta di Credito: il rimborso verrà effettuato sulla stessa carta con la quale è stato effettuato il pagamento per l’acquisto e la data di valuta sarà quella dell’accertamento al diritto di recesso. Il rimborso effettivo e valuta sul conto della tua carta di credito, dipende dall'istituto che ha emesso la carta.
- Nel caso di un regalo, Eclet precisa che il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
Modalità di pagamento
​
Pagamento sicuro
Eclet ha scelto e accetta come pagamento le carte di credito attive nei maggiori circuiti creditizi. Vi ricordiamo inoltre che i pagamenti devono essere effettuati in EURO.
- Se utilizzi una carta di credito (Visa, Visa Electron e MasterCard) o una carta prepagata (Postepay, Kalibra ed altre ancora), Eclet non potrà vederne il numero. Per ragioni di sicurezza, questo numero è criptato dal server di Stripe in modo da limitare il rischio di utilizzo non autorizzato.
Il pagamento è da intendersi anticipato o alla consegna a seconda della modalità scelta:
bonifico bancario, PayPal ,Carta di credito o contrassegno (quest’ultimo solo per l’Italia e solo per contanti. NON SI ACCETTANO ASSEGNI).
Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, Eclet , si avvale del diritto di annullare il processo di vendita.
I tempi per la ricezione di un pagamento con bonifico bancario vanno da 2 a 5 giorni,con la Carta di credito 7 giorni, la spedizione dei prodotti, in questo caso, verrà effettuata non appena verificato l’accredito del pagamento.